TREKKING, RIFUGI E TRAVERSATE

Incastonato tra le montagne del Gruppo Ortles Cevedale ed a pochi km di distanza dal Gruppo Adamello- Brenta, Abete Rosso in Val di Rabbi è l'hotel ideale per gli amanti dell’ escursionismo.

L'ampia rete di percorsi trekking ben curati e segnalati assieme alla rete di rifugi alpini, bivacchi e malghe, permette di scoprire quasi ogni angolo del nostro territorio. Per gli escursionisti esperti e che non si scoraggiano facilmente è possibile compiere delle traversate per giungere nelle valli laterali e proseguire a tappe alla scoperta del gruppo montuoso dell'Ortles- Cevedale. 


TREKKING E RIFUGI

Sul sent. 133 A. Bonacossa
Sul sent. 133 A. Bonacossa

Due sono i rifugi alpini presenti in Val di Rabbi: si tratta del Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo (sent.108) e del Rifugio Dorigoni (sent. 106). I due rifugi sono raggiungibili in giornata a piedi dalla nostra struttura. Tra loro esiste un sentiero di collegamento (sent. 145 e 107) che sfiora i 3000 m di altitudine. 

 

Dal rifugio Dorigoni è poi possibile proseguire verso la Val di Pejo attraversando il Ghiacciaio del Careser oppure verso la Val Martello attraverso il Passo Saent ed il Rifugio Nino Corsi. Dal Rifugio Stella Alpina Lago Corvo invece si può raggiungere la vicina Val d'Ultimo oppure andare a ricongiungersi al sentiero Bonacossa (sent.133) che in circa 20 ore di cammino (con tappe intermedie) conduce al Passo Palade/Gampenpass attraversando gran parte della catena delle Maddalene. 

Per chi è in vena di traversate consigliamo anche il lungo ma facile collegamento con la Val di Pejo attraverso il Passo Cercen oppure la spettacolare traversata da S. Bernardo  ad Ortisè (nella vicina Val di Sole) attraverso il lago Sora Sas, il lago Rotondo ed il passo Valletta.  


ITINERARI DI MEDIA QUOTA

Passo Valletta, 2694 m
Passo Valletta, 2694 m

La rete sentieristica e di strade forestali è molto sviluppata anche sotto i 2000 m. In giornata si possono fare escursioni facili o medio facili tra le malghe ed i bivacchi alla ricerca di scorci unici di paesaggio, animali, boschi, cascate e ruscelli e regalandosi qualche pausa culinaria tra le numerose malghe che nella stagione estiva (alcune anche durante l'inverno) offrono servizio di ristorazione.  Sapremo consigliarvi itinerari interessanti ed adatti alle vostre capacità! 

 

 

SCOPRI INOLTRE

TEL: 0039 0463 985027

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Indirizzo:  Frazione Piazzola, 298, Somrabbi, 38020 Rabbi (TN) - Trentino Alto Adige

Abete Rosso Room & Restaurant di Alessandra Cicolini -  Partita iva: 02486520220 - Codice Fiscale CCLLSN86P55C794A