PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO 

Flora: stella alpina
Flora: stella alpina

Il Parco Nazionale dello Stelvio non è un'attrazione a sè ma è piuttosto un'essenza presente in tutto quello che circonda l'Abete Rosso e la Val di Rabbi. 

Quando i nostri ospiti o i passanti chi chiedono "dove si trova il parco?", siamo incapaci di sintetizzare in un solo punto una presenza così importante ed avvolgente, che è parte integrante del nostro stesso modo di vivere. Possiamo solo offrire alcuni spunti per incoraggiarli nella  scoperta di quest'oasi immensa di biodiversità.

 

 

Download
BROCHURE PARCO STELVIO TRENTINO
Attività ViviParco 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.6 MB

CENTRO VISITATORI PARCO

Il centro visitatori di Rabbi Fonti è il punto di riferimento per chi vuole conoscere il Parco Nazionale dello Stelvio. 

Vengono raccolte le iscrizione per le numerose attività organizzate durante tutto l'anno. 

Maggiori info...

AREA LUDICO DIDATTICA  AL COLER

Parco didattico che consente ai bambini di conoscere il parco giocando. Si trova a 20 minuti a piedi dalla nostra struttura

 

IL BRAMITO DEL CERVO

Da fine settembre alla metà di ottobre i cervi vivono i loro rituali di corteggiamento, la cui espressione tipica è il bramito. Il Parco Nazionale dello Stelvio organizza interessanti escursioni tematiche alla ricerca di questi fantastici animali. 

Maggiori info...


MUSEO "CASEL DI SOMRABBI"

A 20 metri dalla nostra struttura si trova un caseificio turnario risalente all'800. Qui la varie famiglie di Somrabbi si sono avvicendate fino a pochi decenni fa nella produzione di formaggio, burro e ricotta. Oggi il caseificio è un museo ed è visitabile durante la visita guidata “La giornata agli opifici in Val di Rabbi" in programma per il 19 agosto ed il 2 settembre 2017.

 

PERCORSO DELLA FAUNA

Percorso che si addentra nella selvaggia Val Maleda a partire dal Parcheggio Coler. E ' l'habitat ideale di cervi e camosci oltre che essere una bellissima escursione giornaliera. 

 

 

Prà di Saent, imbocco della scalinata dei larici monumentali, Val di Rabbi, Hotel Abete Rosso
Prà di Saent, imbocco della scalinata dei larici monumentali, Val di Rabbi, Hotel Abete Rosso

LA SCALINATA DEI LARICI MONUMENTALI

Percorso naturalistico nell'alta Val di Saent, oltre le rinomate cascate, che permette di raggiungere una ventina di maestosi larici secolari. Ogni pianta ha un nome ed un pannello illustrativo che ne indica la storia. Percorso affascinante e suggestivo che si snoda fino a quota 1900 m. 

 


RICHIEDI INFORMAZIONI:

TEL: 0039 0463 985027

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Affittacamere Abete Rosso: Frazione Piazzola, 298, Somrabbi, 38020 Rabbi (TN) - Trentino Alto Adige

 Dallaserra Franca -  Partita iva: 01023030222 - Codice Fiscale DLLFNC58L49C794G