PARCO NATURALE ADAMELLO-BRENTA

DOLOMITI PATRIMONIO DELL'UMANITA'

Dolomiti di Brenta, Trentino Occidentale
Dolomiti di Brenta, Trentino Occidentale

Nel 2009 le Dolomiti sono state dichiarate dall' UNESCO patrimonio dell'umanità. Le Dolomiti di Brenta sono l'unico gruppo dolomitico nel Trentino Occidentale.

Prima che il progetto di reintroduzione dell'orso prendesse vita, questo era uno dei pochi luoghi dove ancora si trovavano alcuni esemplari di Orso Bruno. Ecco perchè all'immagine del Parco Naturale Adamello - Brenta è associato l'orso. 


ITINERARI CONSIGLIATI

LAGO DI TOVEL

Fino agli anni '60 il Lago di Tovel era famoso per un particolare e misterioso fenomeno di arrossamento delle acque. Oggi questo fenomeno non accade più, ma non per questo la visita del Lago di Tovel è meno consigliata. 

E' un vero gioiello di colori, flora e fauna. Si consiglia la visita da maggio a ottobre, pochè negli altri mesi la strada di accesso viene interrotta.

Si accede da Tuenno in Val di Non.

VAL GENOVA 

La Val Genova è una valle laterale della Val Rendena, dalla quale si accede dall' abitato di Carisòlo. Anche questa valle è ricca di cascate, tra le quali spiccano le Cascate di Nardis e di Lares. Questa valle si visita comodamente da maggio ad ottobre, mentre in inverno è consigliata per l'arrampicata su ghiaccio o per chi non ha paura dei luoghi selvaggi.  

 


Cascata di Lares, Val Genova, Trentino
Cascata di Lares, Val Genova, Trentino

TEL: 0039 0463 985027

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Indirizzo:  Frazione Piazzola, 298, Somrabbi, 38020 Rabbi (TN) - Trentino Alto Adige

Abete Rosso Room & Restaurant di Alessandra Cicolini -  Partita iva: 02486520220 - Codice Fiscale CCLLSN86P55C794A