Ti sveliamo tutto gli eventi che non devi perdere in autunno, la bella stagione!
Il 5 ottobre torna al Parco Sonoro Fruscìo Musica Resina, un evento in cui, attraverso speciali performance musicali, gli artisti che si esibiranno faranno immergere gli ospiti nella natura e nelle vibrazioni che questa emana. Il tema di quest'anno è TecnoNatura: la Natura è la tecnologia più raffinata di cui abbiamo conoscenza.
Il 26 e 27 ottobre a Ville d'Anaunia si terrà Formai dal Mont il grande Festival dei formaggi di malga della Val di Non, Val di Sole e Altopiano Paganella.
Anche questo autunno verrà proposta l'esperienza Mela Colgo dedicata alla raccolta delle mele direttamente dall'albero.
Dal 13 settembre al 20 ottobre, ogni venerdì, sabato e domenica i nostri ospiti potranno provare in prima persona la raccolta delle mele negli agriturismi ambasciatori di Melinda
della Val di Sole e Val di Non. L'esperienza si concluderà con una golosa merenda a base di prodotti trasformati della mela
Scopri la nuova esperienza autunnale Malghe Sognanti. Dal 13 settembre al 19 ottobre i nostri ospiti verranno accompagnati da guide esperte lungo un itinerario che li porterà in malga. Una volta arrivati potranno gustare un aperitivo mattutino o una merenda pomeridiana e ascoltare le note di cori di montagna o vedere originali spettacoli teatrali.
Ottobre: tempo di raccolta nelle Valli di Non e di Sole, quando la natura offre i suoi frutti più belli, più profumati e gustosi. Il 12 e 13 ottobre torna Pomaria la festa del raccolto organizzata dalla Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole che quest'anno verrà ospitata nel paese di Livo.