Magico Inverno IN VAL DI RABBI

Tracce sulla neve
Tracce sulla neve

In inverno, con la neve, la Val di Rabbi cambia volto. Cambiano anche i colori, i suoni ed i ritmi della natura. Chi soggiorna all'Abete Rosso, è uno spettatore privilegiato di tutto questo. Per alcuni può sembrare poco, ma per noi è invece moltissimo, e vogliamo che anche i nostri ospiti possano apprezzare lo stupore della neve, dei cieli limpidi e del silenzio.

Escursioni con le ciaspole

Partendo dal presupposto che la nostra struttura non si trova direttamente sulle piste da sci,  vorremmo offrire ai nostri ospiti la possibilità di vivere la montagna invernale in una maniera diversa. Ecco perchè ti proponiamo una vacanza sulle ciaspole!

Ecco alcuni buoni motivi per scegliere una vacanza sulle ciaspole in Val di Rabbi:

 

ha basso impatto ambientale

è low cost

permette di stabilire un contatto profondo con la natura attraverso un ritmo lento.

 

Soggiornando da noi avrai a disposizione gratuitamente l'uso delle ciaspole e sapremo consigliarti alcuni dei più belli itinerari in Val di Rabbi. Ce ne sono per tutti i livelli di allenamento, ed alcuni sono tracciati dalle Guide Alpine. 

Inoltre il Parco Nazionale dello Stelvio mette a punto ogni anno un ricco programma di ciaspolate sulle tracce degli animali con guida parco

Ice climbing /arrampicata su ghiaccio

Arrampicata su ghiaccio
Arrampicata su ghiaccio

 

L'anfiteatro naturale di Valorz in Val di Rabbi è una mecca per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio. Una decina sono le cascate praticabili con un grado di difficoltà che va dal 3 al 6.

Anche in Val Saent si trovano 3 vie praticabili, ma molto impegnative (5 e 5+). 

Prima di addentrarsi bisogna avere una grande capacità di valutazione dei rischi connessi alle condizioni meteo, che a volte possono essere avverse. 

Noi, all'Abete Rosso in Val di Rabbi, offriamo massima flessibilità sugli orari della colazione, per permettere ai nostri ice climbers di sfruttare al meglio la giornata.

Sci nordico

Sci di fondo
Sci di fondo

Distiamo pochi chilometri dalla pista di fondo del “Plan”. Un ottima opportunità per praticare uno sport meno conosciuto ma molto salutare. L'anello è di circa 6 km ed una parte del percorso è illuminata e consente di sciare anche di sera. La particolarità di questa pista è quella di snodarsi su di un percorso totalmente nel Parco Nazionale dello Stelvio, lungo il torrente Rabbies ed accanto a caratteristici masi. Un'atmosfera unica! 

La pista è ad ingresso libero ed in zona è possibile noleggiare gli sci (a pagamento).

 

alpinismo

La Val di Rabbi è meta rinomata per questo tipo di sport. Uno dei percorsi più frequentati parte da Rabbi Bagni e raggiunge il Monte Sole passando per Malga Fratte. 

Ogni anno a febbraio si tiene la Ski Alp, un raduno alpinistico non competitivo che raccoglie centinaia di partecipanti. 

sci alpino - snowboard 

La skiarea Folgarida- Marilleva- Madonna di Campiglio-Pinzolo è tra le più vaste del trentino: 150 km di piste raggiungibili sci ai piedi. La cabinovia più vicina si trova a Daolasa, nella vicina Val di Sole, a 20 km dalla nostra casa. Potrete inoltre raggiungere facilmente anche i comprensori sciistici di Pejo, con la sua cabinovia che sfiora i 3000 metri di altitudine, e Passo del Tonale, dove si pratica anche lo sci estivo. 

con gli slittini

Con una passeggiata di circa un' ora (a piedi o con le ciaspole) è raggiungibile la Malga Stablasolo, che oltre ad offrire un ottimo servizio di ristorazione, noleggia gli slittini per fare ritorno a valle lungo una pista battutta. La Malga Stablasolo è aperta tutti i giorni durante le festività e tutti i week end nei restanti periodi.


RICHIEDI INFORMAZIONI:

TEL: 0039 0463 985027

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Affittacamere Abete Rosso: Frazione Piazzola, 298, Somrabbi, 38020 Rabbi (TN) - Trentino Alto Adige

 Dallaserra Franca -  Partita iva: 01023030222 - Codice Fiscale DLLFNC58L49C794G