Vivi l'inverno lontano dalla confusione delle piste da sci ed immergiti nel silenzio del bosco per ritrovare il tuo equilibrio. Cammina a piedi o con le ciaspole, raggiungi le malghe per una pausa di gusto e di sera rilassati con una cena tipica davanti al camino.
Partendo dal presupposto che la nostra struttura non si trova direttamente sulle piste da sci, vorremmo offrire ai nostri ospiti la possibilità di vivere la montagna invernale in una maniera diversa. Ecco perchè ti proponiamo una vacanza sulle ciaspole!
Soggiornando da noi avrai a disposizione gratuitamente l'uso delle ciaspole e sapremo consigliarti alcuni dei più belli itinerari in Val di Rabbi. Ce ne sono per tutti i livelli di allenamento, ed alcuni vengono tracciati e segnalati dalle Guide Alpine.
Inoltre il Parco Nazionale dello Stelvio mette a punto ogni anno un ricco programma di ciaspolate sulle tracce degli animali con guida parco
L'anfiteatro naturale di Valorz in Val di Rabbi è una mecca per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio. Una decina sono le cascate praticabili con un grado di difficoltà che va dal 3 al 6.
Prima di addentrarsi bisogna avere una grande capacità di valutazione dei rischi connessi alle condizioni meteo, che a volte possono essere avverse.
Noi, all'Abete Rosso in Val di Rabbi, offriamo massima flessibilità sugli orari della colazione, per permettere agli ice climbers di sfruttare al meglio la giornata.
Distiamo pochi chilometri dalla pista di fondo del “Plan”. Un ottima opportunità per praticare uno sport meno conosciuto ma molto salutare. L'anello è di circa 6 km ed una parte del percorso è illuminata e consente di sciare anche di sera. La particolarità di questa pista è quella di snodarsi su di un percorso totalmente nel Parco Nazionale dello Stelvio, lungo il torrente Rabbies ed accanto a caratteristici masi. Un'atmosfera unica!
La Val di Rabbi è meta rinomata per questo tipo di sport. Uno dei percorsi più frequentati parte da Rabbi Bagni e raggiunge il Monte Sole passando per Malga Fratte.
Ogni anno a febbraio si tiene la Ski Alp Rabbi, un raduno alpinistico che raccoglie centinaia di partecipanti.
La skiarea Campiglio - Dolomiti di Brenta è tra le più vaste del trentino: 150 km di piste raggiungibili sci ai piedi. La cabinovia di accesso più vicina si trova a Daolasa, nella vicina Val di Sole, a 20 km dalla nostra casa. Potrete inoltre raggiungere in meno di un'ora anche i comprensori sciistici di Pejo, con la sua cabinovia che sfiora i 3000 metri di altitudine e Passo del Tonale.
Con una passeggiata di circa un' ora (a piedi o con le ciaspole) è raggiungibile la Malga Fratte, che oltre ad offrire un ottimo servizio di ristorazione, noleggia gli slittini per fare ritorno a valle lungo una pista battutta. La Malga Fratte è aperta tutti i giorni durante le festività e tutti i week end nei restanti periodi.