BENESSERE IN VAL DI RABBI

Le Terme di Rabbi

Foto: Terme di Rabbi
Foto: Terme di Rabbi

Le Terme di Rabbi sono aperte da fine maggio a fine settembre

Le Terme di Rabbi, ricche di storia, sono oggi un importante centro dedicato alla salute ed al benessere. L’ acqua ferruginosa, dal colorito tipicamente rossastro che sgorga alle Fonti di Rabbi, è naturalmente ricca di virtù benefiche, tanto che fu definita "elisi naturale" dall'imperatrice Maria Teresa D'Austria. 

Lo stabilimento termale, rinnovato nel 2015, è specializzato nella cura delle malattie artro-reumatiche, malattie vascolari, (in particolare la cellulite), affezioni del sistema respiratorio e di quello gastro-intestinale. Inoltre sono proposti trattamenti di masso fisio-terapia, impacchi, fanghi, torbe, oltre che le più classiche cure estetiche.

Le terme sono in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale al quale si accede mediante impegnativa del medico di base.

Distano 3 km dalla nostra struttura e possono essere raggiunte in auto in 5 minuti oppure in circa mezz’ora a piedi.

 BENESSERE E CURA NATURALE ALLE TERME DI RABBI

 

PER I NOSTRI OSPITI SCONTO DEL 50% SULLA SECONDA CURA IN ACQUA TERMALE

Valido per tutta la stagione, minimo 6 giorni, sulla cura meno costosa.

 

Trattamenti curativi, benessere, estetici, attività sensoriali, attività corporee, serate tematiche in armonia con la Natura!

 

Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale per malattie artro-reumatiche, vascolari, respiratorie, otorinolaringoiatriche, gastroenteriche.

Per usufruire delle cure in convenzione basta presentare la prescrizione medica, indicante eventuali esenzioni, redatta su ricettario regionale dal proprio medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o da uno specialista in una delle branche attinenti alle patologie curabili. Ticket di 55,00 € (3,10 € per gli esenti) per 12 giorni possibili di cura.

 

Per info:

www.termedirabbi.it    info@termedirabbi.it

Tel. 0463/983000

Percorso Kneipp  a cielo aperto

Quando: durante la bella stagione

Lungo il Rio Valorz, nei pressi del centro di San Bernardo, è possibile vivere un'esperienza di puro relax circondati dall'anfiteatro naturale delle Cascate di Valorz. Il percorso Kneipp consiste in un un rivolo d'acqua dal fondale acciottolato attraverso il quale si cammina con le gambe immerse fino al polpaccio. Nonostatne il forte impatto iniziale con l'acqua molto fresca,  il vostro sistema circolatorio ne saprà trarre ampio beneficio. Il percorso è indicato anche a chi vuole rilassarsi dopo un lungo trekking tra le montagne della Val di Rabbi o a chi scappando dalla calura estiva della città vuole vivere un'esperienza di vero refrigerio


Acquacenter Malè

Quando: Tutto l'anno

Nel centro di Malè, a 10 km dalla nostra struttura, è presente un centro natatorio dotato di vasca semiolimpionica a 6 corsie, una piscina con idromassaggio, getti d'acqua, cascate cervicali e nuoto controccorente ed un' ulteriore piscina profonda 30 cm dedicata ai bimbi.

Prima di recarsi all'Acquacenter si consiglia di verificare gli orari ed i giorni di apertura. 


TEL: 0039 0463 985027

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Indirizzo:  Frazione Piazzola, 298, Somrabbi, 38020 Rabbi (TN) - Trentino Alto Adige

Abete Rosso Room & Restaurant di Alessandra Cicolini -  Partita iva: 02486520220 - Codice Fiscale CCLLSN86P55C794A