Le Terme di Rabbi, ricche di storia, sono oggi un importante centro dedicato alla salute ed al benessere. L’ acqua ferruginosa, dal colorito tipicamente rossastro che sgorga alle Fonti di Rabbi, è naturalmente ricca di virtù benefiche, tanto che fu definita "elisir naturale" dall'imperatrice Maria Teresa D'Austria.
Lo stabilimento termale, rinnovato nel 2015, è specializzato nella cura delle malattie artro-reumatiche, malattie vascolari, (in particolare la cellulite), affezioni del sistema respiratorio e di quello gastro-intestinale. Inoltre sono proposti trattamenti di masso fisio-terapia, impacchi, fanghi, torbe, oltre che le più classiche cure estetiche.
Le terme sono in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale al quale si accede mediante impegnativa del medico di base.
Distano 3 km dalla nostra struttura e possono essere raggiunte in auto in 5 minuti oppure in circa mezz’ora a piedi.
BENESSERE E CURA NATURALE ALLE TERME DI RABBI
PER I NOSTRI OSPITI SCONTO DEL 50% SULLA SECONDA CURA IN ACQUA TERMALE Valido per tutta la stagione, minimo 6 giorni, sulla cura meno costosa.
Trattamenti curativi, benessere, estetici, attività sensoriali, attività corporee, serate tematiche in armonia con la Natura!
Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale per malattie artro-reumatiche, vascolari, respiratorie, otorinolaringoiatriche, gastroenteriche. Per usufruire delle cure in convenzione basta presentare la prescrizione medica, indicante eventuali esenzioni, redatta su ricettario regionale dal proprio medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o da uno specialista in una delle branche attinenti alle patologie curabili. Ticket di 55,00 € (3,10 € per gli esenti) per 12 giorni possibili di cura.
Per info: www.termedirabbi.it info@termedirabbi.it Tel. 0463/983000 |
Lungo il Rio Valorz, nei pressi del centro di San Bernardo, è possibile vivere un'esperienza di puro relax circondati dall'anfiteatro naturale delle Cascate di Valorz. Il percorso Kneipp consiste in un un rivolo d'acqua dal fondale acciottolato attraverso il quale si cammina con le gambe immerse fino al polpaccio. Nonostante il forte impatto iniziale con l'acqua molto fresca, il vostro sistema circolatorio ne saprà trarre ampio beneficio. Il percorso è indicato anche a chi vuole rilassarsi dopo un lungo trekking tra le montagne della Val di Rabbi o a chi scappando dalla calura estiva della città vuole vivere un'esperienza di vero refrigerio!
Nel centro di Malè, a 10 km dalla nostra struttura, è presente un centro natatorio dotato di vasca semiolimpionica a 6 corsie, una piscina con idromassaggio, getti d'acqua, cascate cervicali e nuoto controcorrente ed un' ulteriore piscina profonda 30 cm dedicata ai bimbi.
Prima di recarsi all'Acquacenter si consiglia di verificare gli orari ed i giorni di apertura.